Condizioni Generali di Utilizzo per i ristoratori

Nel vendere su Ristoranti-Online.com il ristoratore è consapevole che effettua le proprie vendite direttamente al consumatore verso il quale si rende obbligato per la prestazione del servizio acquistato.

1. Generalità e ambito di applicazione
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, Ristoranti-Online.com comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi di intermediazione oggetto delle Condizioni Generali è Valore srl Via Mazzini, 130 – 31025 Santa Lucia di Piave (TV) P.I. 050412026, alla quale fa riferimento il nome di Ristoranti-Online.com.
Le Condizioni Generali si applicano ai servizi attualmente forniti e ai servizi possibilmente forniti in futuro da Ristoranti-Online.com salvo diverse istruzioni comunicate al momento.
Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate da Ristoranti-Online.com sul sito. Possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente (vedi pagamenti e recesso). Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione in questa sezione del sito. Le condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

2. Iscrizione
Per diventare membri di Ristoranti-Online.com è necessario registrarsi al sito: puoi creare il tuo account utente cliccando su “Profilo/Registrati”. Qui ti verranno chiesti i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo email e password) e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo La Privacy ed hai l’opzione di scegliere o meno di ricevere comunicazioni promozionali e pubblicitarie. L’iscrizione al sito è completamente gratuita, la mancata accettazione delle Condizioni Generali di Utilizzo comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito e di effettuare acquisti su Ristoranti-Online.com. Dopo aver creato l’account riceverai a mezzo email una conferma di avvenuta registrazione, all’indirizzo da te fornito.
Attenzione, le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve prontamente avvisare Ristoranti-Online.com in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Sito alla sezione “Profilo”.
L’utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. L’utente accetta di tenere Ristoranti-Online.com indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Ristoranti-Online.com o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.
È possibile effettuare una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple saranno cancellate da Ristoranti-Online.com. Nell’area personale “Il mio profilo“ del Sito l’utente può visualizzare ed eventualmente modificare gli ordini aperti, spediti di recente e/o conclusi così come può gestire e salvare i dati personali e l’abbonamento alla newsletter.
Ristoranti-Online.com si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di alcun utente. Ristoranti-Online.com si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito, nonché in relazione all’utilizzo improprio o sospetto di eventuali buoni regalo.
L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione a Ristoranti-Online.com tramite l’invio di una mail all’indirizzo info@Ristoranti-Online.com

3. Informativa precontrattuale
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Ristoranti-Online.com informa l’utente che:
•   per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, dovrai compilare il modulo d’ordine e trasmetterlo a Ristoranti-Online.com, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
•   il contratto è concluso quando Ristoranti-Online.com registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;
•   prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, Ristoranti-Online.com invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l’indicazione del servizio di assistenza. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
•   il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Ristoranti-Online.com per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine potrai consultare la sezione “Profilo / I tuoi ordini” del Sito dove troverai l’elenco di tutti gli ordini effettuati.

4. Termini e condizioni di acquisto
Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito.
Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA.
All’utente verrà addebitato il prezzo del prodotto indicato nel Sito nel momento in cui l’ordine è stato da lui inviato.
I prodotti resteranno di proprietà dei singoli Ristoratori fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’utente. Ristoranti-Online.com inoltrerà l’ordine al Ristoratore solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine. Ristoranti-Online.com si riserva il diritto di non confermare gli ordini provenienti da utenti con i quali siano pendenti controversie o nel caso previsto dal punto al prossimo paragrafo.

5. Disponibilità
I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato e possono essere venduti a prezzi scontati. Può quindi accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l’utente sarà prontamente informato per e-mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, Il Ristoratore effettuerà il rimborso della somma pagata dall’utente, comprensiva dei contributi alle spese di evasione dell’ordine immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. Ristoranti-Online.com declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dal Ristoratore, dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

6. Consegna
•   L’Utente, dopo aver effettuato l’ordine, riceverà una conferma scritta via email che darà diritto di usufruire della prestazione (Menù) presso il Ristoratore da cui è stato acquistato. Nel caso di acquisto di un coupon (RistoBox), l’Utente riceverà una email con la quale potrà effettuare il download del RistoBox emesso in formato digitale.


7. Recesso
Puoi verificare le modalità di consegna nell’apposita sezione del sito “Policy di Reso”.

8. Pagamento
Su Ristoranti-Online.com è possibile effettuare pagamenti tramite Paypal, Bonifico bancario e tutte le principali carte di credito.

Se desideri pagare tramite Bonifico bancario, desideriamo informarti che ci vogliono circa 3/5 giorni per ricevere l’accredito in banca e quindi i tempi di spedizione si intendono a decorrere dalla data in cui il pagamento sarà visibile sul nostro conto bancario; per accorciare i tempi è possibile inviarci una contabile del pagamento tramite mail all’indirizzo info@Ristoranti-Online.com, sempre previo accordo con il nostro customer service.
I dati per l’intestazione del bonifico sono:
Intestatario:
Valore srl presso Banca della Marca, filiale Parè di Conegliano (TV)
IBAN: IT06F0708461621025002612177
SWIFT: ICRAITRRU40

9. Garanzie e non conformità dei prodotti
I prodotti (Menù) offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i Ristoratori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Ristoranti-Online.com. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Ristoranti-Online.com non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al Ristoratore e di cui Ristoranti-Online.com non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
Il Ristoratore è unico responsabile del corretto inserimento delle specifiche di prodotto e dei prezzi di offerta al pubblico sulla piattaforma.  Pertanto Ristoranti-Online.com non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile, né in via diretta né in via indiretta, nel caso in cui la descrizione del prodotto e/o il prezzo del prodotto pubblicati siano errati.
Ristoranti-Online.com non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per eventuali problematiche all’atto dell’utilizzo del buono acquisto presso l’attività di ristorazione prescelta.

Il Ristoratore è responsabile nei confronti di Ristoranti-Online.com della qualità dei piatto e del servizio fornito, nonché della conformità e del rispetto di tutte le normative igienico-sanitarie previste.

Pertanto il Ristoratore si obbliga a manlevare Ristoranti-Online.com da qualsivoglia responsabilità nei confronti degli acquirenti finali e/o di terzi per eventuali richieste di rimborso dovute a non conformità e/o mancanza di qualità dei prodotti  venduti tramite la piattaforma, nonché per eventuali danni derivanti a terzi da prodotti non conformi, avariati o mal conservati.
Eventuali richieste di rimborso e/o di risarcimento e/o eventuali reclami concernenti i Prodotti ricevuti da Ristoranti-Online.com verranno inoltrati tempestivamente al Ristoratore, che pertanto sarà tenuto a risponderne, manlevando Ristoranti-Online.com e sopportando le relative spese di contenzioso.
In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.
In caso di risoluzione del contratto, il Ristoratore restituirà il prezzo pagato dall’utente, oltre ad eventuali costi aggiuntivi. In caso di riduzione del prezzo, il Ristoratore restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con l’utente. In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.
In nessun caso Ristoranti-Online.com potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

10. Obblighi e responsabilità di Ristoranti-Online.com
Il Ristoratore si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di Ristoranti-Online.com agli indirizzi e ai numeri indicati in premessa.
Ristoranti-Online.com non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
Ristoranti-Online.com non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali. La responsabilità di Ristoranti-Online.com, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.
In nessun caso Ristoranti-Online.com potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

11. Contenuti del sito e diritti di proprietà intellettuale
I contenuti di Ristoranti-Online.com, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicati sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Ristoranti-Online.com e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Ristoranti-Online.com. È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.
Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da Ristoranti-Online.com in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul Sito.
Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Ristoranti-Online.com.

12. Buoni regalo
Ristoranti-Online.com offre la possibilità, a propria esclusiva discrezione, agli utenti registrati di ricevere dei buoni regalo. La validità e il valore del buono regalo sono specificati al momento dell’emissione del buono stesso. In caso di buoni regalo offerti da Ristoranti-Online.com in corrispondenza di un’offerta specifica tali buoni non potranno essere utilizzati per altre offerte. I buoni regalo non sono cedibili né trasferibili; non sono convertibili in contanti né fanno maturare interessi. Ristoranti-Online.com si riserva la facoltà di non accettare buoni per ordini di importo inferiore a un determinato importo. Nel caso in cui l’importo del buono regalo superasse l’importo dell’acquisto, Ristoranti-Online.com non rimborserà, né riaccrediterà l’importo residuo all’utente. Nel caso in cui l’ordine dell’utente superi il valore del buono regalo, la differenza di importo potrà essere saldata dall’utente utilizzando i normali mezzi di pagamento sopracitati.

X